DACA Vetrina d’Autore, partner tecnico della Mostra – L’ Anello di Cupra –

In mostra reperti archeologici, dipinti, sculture e installazioni di grandi artisti italiani e internazionali, tra cui Jacobello del Fiore, Rubens, Hayez, Van Gogh, Segantini, Previati, Giacomelli, Beecroft.
L’esposizione, oltre a un importante nucleo di opere in prestito dalla Galleria d’Arte Moderna di Milano, attinge alle collezioni pubbliche e private di Fermo e del suo territorio, nell’ottica di valorizzazione del ricco patrimonio culturale delle Marche.

Nelle storiche sale di Palazzo dei Priori a Fermo sabato 30 luglio 2016, alle ore 18, sarà inaugurata la mostra L’anello di Cupra.

Icone della femminilità dalla preistoria a Rubens, da Van Gogh ai contemporanei.

Francesco Hayez - La Maddalena Penitente.

L’esposizione, a cura di Marcello Smarrelli è promossa dal Comune di Fermo, grazie all’iniziativa del Sindaco Paolo Calcinaro e del Vice Sindaco Francesco Trasatti.
È realizzata con il contributo della Regione Marche, per interessamento dell'Assessore alla Cultura Moreno Pieroni, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, mentre la produzione è affidata a Sistema Museo.

Partner tecnico è DACA Vetrina d’Autore.

Gaetano Previati - Quiete.

DA NON PERDERE A MILANO!

Fino al 25 settembre lo Studio Museo Francesco Messina, nel cuore dell’antica zona romana di Milano, celebra l'immagine del cavallo con 20 opere preziose, dove maestri d'Oriente incontrano maestri d'Occidente.

Vai alla pagina della Mostra!

Messina Gallery 2

Guarda il Video!

Visitate il profilo facebook DACA Vetrina d'Autore!

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar